Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Collevalenza e Roma - Introduzione

piazza san pietro rv

 

CALENDARIO delle PARTENZE


 Come andiamo a Collevalenza e Roma:

● Collevalenza in pullman GT dal nord Italia (con visite ad Assisi e La Verna)
● Roma in treno Frecciarossa da Milano Stazione Centrale

Perchè andare a Collevalenza...

Il Santuario di Collevalenza è sorto per volere di Madre Speranza di Gesù, fondatrice della Congregazione dei Figli dell'Amore Misericordioso che visse a Collevalenza dal 1951 al 1983, anno della sua morte. Madre Speranza è stata beatificata il 31 Maggio 2014 da Papa Francesco, che non si stanca di annunciare l'Amore Misericordioso.

Il pellegrinaggio a Collevalenza, che viene definita oramai la "Piccola Lourdes", è incentrato sulla "liturgie delle acque" con il bagno nelle piscine. Madre Speranza dopo un'estasi avuta nel 1960 scriverà su di una pergamena le parole che Gesù le ha suggerito:

"Decreto: A quest'acqua e alle piscine va dato il nome del mio Santuario. Desidero che tu dica, fino ad inciderlo nel cuore e nella mente di tutti coloro che ricorrono a te, che usino quest'acqua con molta fede e fiducia e si vedranno sempre liberati da gravi infermità, e che prima passino tutti a curare le loro povere anime dalle piaghe che le affliggono per questo mio Santuario dove li aspetta non un giudice per condannarli e dar loro il castigo, bensì un Padre che li ama, li perdona, non tiene in conto, e dimentica".

Oltre a Collevalenza i nostri pellegrinaggi prevedono le visite di Assisi e al Santuario di La Verna dove San Francesco ebbe le stigmate.

... e a Roma

La Rusconi Viaggi ha programmato una serie di pellegrinaggi a Roma con viaggi in treno "Frecciarossa" da Milano.

La proposta rivolta ai nostri clienti è quella di recarsi a Roma con lo spirito di pellegrini e vivere l'esperienza del soggiorno romano non da turisti. Pertanto prevediamo un programma non solo di visite alle Basiliche, ma soprattutto la partecipazione ad alcune liturgie e funzioni religiose, momenti di preghiera e approfondite riflessioni su diverse tematiche.

Ci faranno da guida durante il nostro soggiorno i Consacrati della "CASA DI MARIA" che ci accompagneranno in questo percorso di Fede.

 

CONTATTACI PER INFORMAZIONISCARICA IL NOSTRO CATALOGO 2017RICHIEDI UN PREVENTIVO DI GRUPPO

[/col]

[/row] 

I nostri siti:

Resta aggiornato sulle nostre iniziative, iscriviti