Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Lourdes - Introduzione

Lourdes1400x400 1

Come andiamo a Lourdes:

● In aereo con voli di linea da Bergamo Orio al Serio e da Roma Ciampino per Lourdes Tarbes
● In aereo in giornata
● In pullman GT dal nord Italia

Perché andare a Lourdes...

Nelle prime parole che Maria ha rivolto a Bernadette: “Volete farmi la Grazia di venire qui per quindici giorni” troviamo la risposta alla domanda “perché andare a Lourdes”. Alla Grotta di Massabielle siamo tutti chiamati ad incontrare il sorriso della Vergine, a pregare, ad aprirci alla comunione con Lei e, attraverso di Lei, con Gesù. Come è successo a Bernadette, la Madonna chiama ognuno personalmente e a tutti chiede qualche cosa.

Ciò che nel cuore di ciascuno di noi è un desiderio di felicità e verità, una nostalgia profonda di pace, una richiesta o una supplica di aiuto, si svela nell’incontro con Maria come un profondo bisogno di Dio. A Lourdes riscopriamo che Dio c’è e con l’aiuto di Maria, nostra Madre, facciamo esperienza della Sua presenza amorevole e paterna. Come Bernadette ci sentiamo accolti, amati e in questo abbraccio misericordioso scopriamo di essere poveri, ci sentiamo peccatori, bisognosi di aiuto, bisognosi innanzitutto del perdono e della salvezza che solo Gesù può donarci. Andiamo a Lourdes per incontrare L’Amore misericordioso di Dio che converte il nostro cuore, lo illumina, lo spinge al pentimento.

Come a Bernadette, anche a noi Maria dice: ”Pregate per i peccatori, venite a lavarvi, a purificarvi, a riprendere una vita nuova!”.
La sorgente scoperta da Bernadette è l’umile segno del Cuore stesso di Maria da dove scaturisce quell’acqua viva che può purificarci e guarirci. A Lourdes Maria ci chiede di bere e di lavarci a questa Fonte di Amore perché da soli non siamo capaci di convertirci e di cambiare.

A Lourdes si prega, si vuole riconciliarsi con Dio, si adora Gesù, si dà un posto d’onore ai poveri e agli ammalati, si sperimenta in maniera ecclesiale la Grazia.

 

CONTATTACI PER INFORMAZIONISCARICA IL NOSTRO CATALOGO 2017RICHIEDI UN PREVENTIVO DI GRUPPO

 

 

I nostri siti:

Resta aggiornato sulle nostre iniziative, iscriviti