Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Polonia - Introduzione

krakow 2

Come andiamo in Polonia:

● In aereo con voli di linea da Bergamo Orio al Serio
● In aereo con voli di linea da Milano Malpensa
● In aereo con voli di linea da Roma Ciampino, da Bologna e da Pisa

Perchè andare in Polonia...

Un'altra importante meta di Pellegrinaggio è la Polonia con il Santuario di Cracovia, centro mondiale del Culto della "Divina Misericordia", fortemente voluto da San Giovanni Paolo II, grande devoto di Suor Faustina Kowalska, la religiosa polacca mistica e veggente che viene venerata in tutto il mondo come l'Apostola della Divina Misericordia.

Papa Wojtyla scrisse nel 1980 una enciclica: "Dives in Misericordia", la seconda del suo pontificato, interamente dedicata alla devozione appresa dall'umile suora polacca ed è stato lui che l'ha proclamata Santa il 30 Aprile 2000. In quell'occasione il Papa ha stabilito per la prima volta la Festa della Divina Misericordia, da celebrarsi ogni anno nella prima domenica dopo Pasqua.

Altra tappa fondamentale di questo pellegrinaggio sarà il Santuario di Jasna Gora a Czestochowa, dove viene venerata la famosa "Madonna Nera" da secoli oggetto di culto di milioni di pellegrini. Completeranno il pellegrinaggio le visite ai luoghi del Santo Papa Giovanni Paolo II: Wadovice la sua città natale; Cracovia la cittò che lo vide prima Sacerdote e poi Vescovo prima del suo pontificato; Kalwaria, un altro importante Santuario dedicato alla Madre di Dio.


CONTATTACI PER INFORMAZIONISCARICA IL NOSTRO CATALOGO 2017RICHIEDI UN PREVENTIVO DI GRUPPO

 

I nostri siti:

Resta aggiornato sulle nostre iniziative, iscriviti